Test Footer

News Update :
Home » » Chi è il Cecchino?

Chi è il Cecchino?

Nelle squadre molte volte la figura dello Sniper non è presente, e anche sè c'è non ha molta esperienza, non conta quasi nulla, questo perchè molte persone che incominciano non sanno nulla di Softair, figuriamoci sè sarebbero capaci da subito fare il cecchino. Si inizia senza sapere che fare e dopo poco tempo uno si scoccia di giocare e non si diverne neanche, infatti si deve tenere a mente che lo Sniper è prima di tutto un osservatore e in quanto tale molte volte suggerisce al caposquadra quanti nemici ha avvistato, la loro posizione, basi nemiche ecc. Dando un grosso contributo a tutta la squadra, ecco perchè a volte si fa carico di tante responsabilità, e di certo una persona inesperta non potrebbe svolgere questo ruolo come dovrebbe essere fatto. 

Uno Sniper maturando col tempo la propria esperienza in campo (anche cercando di capire dalle semplici guide su questo blog) diventa un operatore fondamentale in quanto incomincia ad essere "gli occhi della squadra". Con le sue "eliminazioni tattiche" porta molto vantaggio alla propria squadra in quanto la rende più sicura e nè aumenta anche la probabilità di successo, e dunque il raggiungimento dell'obbiettivo prefissato. 

C'è da dire che non si diventa Cecchini da un giorno ad un altro, infatti molti cecchini prima si sono fatti "le ossa" incominciando a ricoprire il ruolo da fuciliere o assaltatore, e già questa esperienza li porta a capire le diverse dinamiche di gioco e a conoscere i propri compagni, e anche i loro limiti.

Ovviamente il Cecchino ha la mira migliore, ma anche sè non la possiede ci può lavorare sù senza problemi e senza scoraggiarsi a primo ostacolo, molte volte la gente lascia perdere proprio per questo motivo, e tanti snobbano questo ruolo cn "inutile" ma non è così. Sicuramente è il ruolo più difficile che esista in quanto non deve farsi prendere dalla foga, non deve perdere la concentrazione, rimanere invisibile, adottare diverse tecniche ed essere infallibile con il tiro.

La mimetizzazione dello Sniper deve essere uno dei punti di forza, e consiste nell'adottare una Ghillie per il camuffamento del prorpio corpo che trovare pure sù questo blog) e anche del proprio Bolt Action, una volta essendo invisibili non potete capire quanto gusto può provare un Cecchino a beccare un nemico non riconoscendo quest'ultimo a capire dove siete, nelle gare le soddisfazioni sono immense, anche sè si sono fatti fuori pochi nemici.

Dopo il suo Bolt Action lo Sniper ha la sua fidata pistola (a Green Gas o Co2) che moltissime volte lo aiuta in situazioni difficili, infatti è una Asg leggera e maneggevole, e allo stesso tempo potente per beccare un nemico ostico che magari si è rifugiato all'interno di uno stabile, il Cecchino dovrà stanarlo senza usare il fucile perchè ingombra molto i movimenti..

Fare il cecchino significa farsi il culo più degli altri, e sè si fà bene il proprio lavoro le gratificazioni dei compagni saranno un abitudine, e il rispetto sarà TOTALE.
Share this article :

Posta un commento

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger