Test Footer

News Update :
Home » » I segnali manuali

I segnali manuali

I segnali manuali vengono utilizzati molto spesso dalle forze speciali, questi segnali garantiscono di farsi capire tra gli operatori di una squadra sè utilizzati correttamente.

Il Caposquadra deve conoscere quanto meno i segnali manuali fondamentali per farsi capire all'istante, e i compagni devono essere in grado di capirlo senza sbagliare e senza tirare ad indovinare quello che sta cercando di farci capire, infatti una squadra che agisce senza neanche fiatare in modo tale da essere più silenziosa possibile al nemico di certo avrà un discreto vantaggio.

I segnali più usati sono: i numeri, tu, io, venite, guarda/guardo, veloci, stop, fermi tutti, nemico, proseguite e ostaggio.

Utilizzati in ambienti urbani se sprovvisti di radio permettono anche di indicare porte finestre e così via, altri segnali sono un pò più complicati da ricordare ma quelli fondamentali come detto si devono conoscere ed imparare necessariamente.

Nel Softair ormai si utilizzano da tempo e non essendo tanto difficili a volte vengono quasi istintivi da fare e anche nel capire un semplice gesto che può essere del braccio o della mano.
.
Share this article :

Posta un commento

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger