Test Footer

News Update :
Home » » Le posizioni di tiro di un Cecchino

Le posizioni di tiro di un Cecchino

Siamo tutti capaci a premere un grilletto e a sparare con un fucile ma dovremmo sapere alcune posizioni e alcuni medoti che ci permettono di sparare per andare a segno senza tanti problemi.

Le prove di tiro

Dopo aver tarato l'ottica del fucile e montata dobbiamo effetturare alcune prove, colpendo un bersaglio già posizionato alla distanza di circa 25 o 30 metri. Ora immaginiamo che l'oggetto sia una bottiglia, cerchiamo di stare molto rilassati e sopratutto concentrati, perchè quest'ultima ovvero la concentrazione viene a mancare quando siamo in presenza di un nemico facendoci prendere dall'entusiasmo di colpirlo e magari di sbagliare clamorosamente, quindi è fondamentale.

Questa posizione vale sia per lo Sniper e lo Spotter, uno dei 2 si sdraia a terra e l'altro alzato lo "copre" se scoperto o viceversa lo Spotter sdraiato e lo Sniper accovacciato.

Questa posizione in ginocchio non sostenuta si effettua appoggiando il calcio del fucile alla spalla destra, il gomito sinistro sul ginocchio sinistro facendo in modo che tutto il corpo trovi un equilibrio, quando si appoggia la guancia al calcio del fucile non deve andare a pressare troppo sul fucile ma deve essere una pressione lieve.

Questa posizione in ginocchio non sostenuta si effettua come quella prima ma il gomito sinistro viene utilizzato come supporto per il fucile servendoci magari di muretti cespugli bassi e così via, insomma da utilizzare e ricordarsene assolutamente.

Queste 2 posizioni sono utilizzabili entrambe dietro un palo, veicolo, muro o albero dove ci consentono di tenere la mano come in foto per avere una maggiore stabilità del fucile, andando a formare con pollice e indice una semplice V. Sicuramente è molto più comodo così che in altre situazioni perchè magari non troviamo la nostra posizione ideale per il fucile.

Conclusioni e allenamento

Come dicevo prima abbiamo posizionato una bottiglia come bersaglio, incominciamo ad esercitarci colpendola un pò in tutte queste posizioni fino a quando i movimenti non diventeranno naturali, e di sicuro dopo un paio di giorni si vedranno risultati concreti perchè non ci vuole molto ma allenamento costante.

Share this article :

Posta un commento

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger