Test Footer

News Update :
Home » » Le ottiche per il Softair

Le ottiche per il Softair

Introduzione

Di ottiche in commercio nè esistono veramente tante, ma senza esagerare possiamo optare al massimo per una 4x, ovvero un ingrandimento di 4 volte. Non serve comprarsi un ottica che ingrandisca chissà quanto, ricordiamoci che il nostro fucile ha delle limitazioni nel tiro, per questo anche sè ingrandissimo l'ottica su di un nemico per colpirlo con quella "precisione assoluta" che vorremmo avere non ci riusciremmo del tutto, anzi 7 volte su 10 con un ingrandimento superiore a 4x sbagliaremmo.

Quindi meglio comprarsi un ottica non troppo costosa ed elaborata, "buona ma umile", poi ce ne sono di corte, di lunghe, ad ingrandimenti fissi, variabili ecc.

I reticoli

L'aspetto più interessante però che ha un ottica sono i vari reticoli che può avere, certuni essenziali altri più complessi, e qui il nostro gusto può contare qualcosa, infatti ognuno sceglie il reticolo che più gli piace, perchè magari ormai abituato con uno in particolare e non gli va bene cambiare.

Dopo ogni game armiamoci di buona volontà e puliamo sempre le lenti per mantenerle pulite, la manutenzione dell'ottica è una buona cosa.

Questi sono alcuni esempi di reticoli, più o meno complessi, più o meno buoni per il Softair:  

Share this article :

Posta un commento

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger