Test Footer

News Update :
Home » » Il fucile per uno Sniper

Il fucile per uno Sniper

Inutile dire che ogni Sniper è affezionato al proprio fucile, che tiene con cura come una cosa preziosa, un fucile ben calibrato e modificato quanto basta dà quella sicurezza che in ogni circostanza può rilevarsi ottimo per il tiro di precisione a lunga distanza

Ormai il mercato delle Asg offre tanti tipi di repliche molto buone, a livello di  materiali e di meccanica, avendo anche la possibilità di modificare gran parte dei pezzi per il funzionamento del fucile stesso, aumentandone ovviamente le prestazioni.

Esistono anche fucili elettrici che possono essere utilizzati per il cecchinaggio come: Dragunov, M14 ed M16 versione Sniper, questi sono molto validi per eseguire il classico colpo singolo o per adottare brevi raffiche di precisione. 

I Bolt Action's più comuni neanche a dirlo sono L'96 (o mauser) e il VSR-10, questi fucili sono quelli più usati per questo ruolo e scelti da persone che già hanno parecchia esperienza da sfruttarli molto bene in campo.

Diciamo che il Bolt Action più consigliato resta il VSR-10 perchè non è nè tanto pesante nè troppo ingombrante, e può raggiungere prestazioni molto buone, basti pensare che in commercio si trovano: gommini, canne di precisione, Hop-Up, gruppi scatto rinforzati, molle, pistoni, cilindri, teste pistoni e guida molle che possono rendere il fucile un vero mostro. 

Una domanda frequeste è quella...che pallini andremo ad utilizzare per questi fucili?? i pallini che servono per questi fucili devono avere una grammatura non inferiore allo 0,28, quindi dato che il pallino ha un certo peso il tiro diventerà molto preciso, ma stiamo attenti a non esagerare con una grammatura troppo pesante sennò la gittata sarà molto poca.
Share this article :

Posta un commento

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger