Test Footer

News Update :
Home » » Calibrare l'ottica

Calibrare l'ottica

Calibramento ottica

Ragazzi non dimenticate mai di calibrare l'ottica che avete montato sul vostro fucile, capita molto spesso che si abbia un fucile che spara bene e non lo sappiamo neanche, perchè noi dopo aver montato l'ottica la prima cosa che facciamo è mirare e sparare e quello che si dice sempre è "questo fucile non è preciso", ma non è sempre così, magari non avete calibrato l'ottica, è molto facile, non disperate se pensate di non sapere come fare!

Basta utilizzare quelle torrette che trovate nell'ottica respettivamente a destra e in alto, per spostare il tericolo da destra a sinistra o in alto e in basso, posizionate un bersaglio ad una distanza di 25/30 metri e poggiate il fucile in posizione orizontale e incominciate col sparare un 10/15 colpi, dopo di che vedete qual'è il punto dove il pallino fora più volte un singolo buco o che ci si avvicina di più, e tramite le torrette regolate altezza e spostate il reticolo a secondo del buco che avete scelto come tiro migliore, ed avrete risolto molti dei vostri problemi, ovviamente regolate pure l'Hop up a seconda di come volete voi.

Conclusioni 

Se l'ottica vi ingrandisce da 3 fino a 9 volte io consiglio di tenerla a 3x o a 5x massimo, calibrate il reticolo a seconda dell'ingrandimento desiderato.
Ovviamente se la calibrate con un ingrandimento di 3x e magari vi viene la sparata di portarla a 5x vi cambiano un pò di tutto quindi sempre meglio scegliere bene la distanza che abbiamo deciso di prendere come tiro standard.. oppure andreamo a regolare l'Hop up in modo tale da andarci ad aiutare col tiro.
Share this article :

+ commenti + 15 commenti

5 febbraio 2012 alle ore 14:59

a che distanza dal bersaglio bisogna tarare? 10mt o 20mt?

6 febbraio 2012 alle ore 11:09

Ciao! uno sniper generalmente deve sempre starsene distante anke per coprire i compagni e detto questo io calibrerei il tiro ad un 25/30 metri. Poi dipende pure se il tuo fucile ha una gittata abbastanza buona per colpire il bersaglio scelto

6 febbraio 2012 alle ore 11:12

ke ASG usi? ke modifiche hai fatto?

8 febbraio 2012 alle ore 21:31

io uso AGM 002 molla originale 1j con ottica Bosile 4-16x50!

9 febbraio 2012 alle ore 12:16

ci sono riuscito! usando con la morsa del meccanico insieme con il tavolo pesante prima ho sparato al bersaglio poi ho calibrato l'ottica con la croce spostando finò il punto dove è forato, ora spara preciso, è perfetto ora!

9 febbraio 2012 alle ore 13:45

Bravo! non è tanto difficile...basta perderci un pò di tempo e il tiro può venire calibrato quasi alla perfezione (ovviamente senza il vento che influisce sul pallino). Xò ricordiamoci che ke se abbiamo calibrato il tiro a 30 metri non è detto ke il nostro nemico si possa trovare a quella distanza...cerchiamo sempre di calcolare nel miglio modo possibile la distanza e la parabola ipotetica a scendere del pallino sull ottica.

13 febbraio 2012 alle ore 18:13

ancora no ho club dove si fa softair combat, ma sto provando con il barattoling e spiccioli fissati sulla cannuccia in verticale!

13 febbraio 2012 alle ore 18:24

softair combat?...bravo allenati con i barattoli di latta.

Anonimo
23 giugno 2012 alle ore 18:09

ciao ragazzi ho un vsr10 della well con otiica royal 3x9x40. Dop averlo calibrato come avete detto voi va benissimo, ma se mi allontanassi 5 o 10 metri in più di prima quanto mi dovrei abbassare o alzare nel reticolato per colpire correttamente l' oggetto? A quanti metri corrisponde la distanza tra una tacca e l' altra? GRAZIE

24 giugno 2012 alle ore 05:46

ciao! se uno già si trova ad una distanza di 25/30 metri dal bersaglio si riesce a fare un tiro buono e abbastanza preciso per la potenza di 1joule ke ha il fucile...se arriviamo nel caso in cui ci dovessimo spostare in più di 5 o 10 metri come dici le takke dimira servirebbero a ben poco xk il tiro non risulterebbe non tanto preciso. Tutta via io mi adatterei alla parabolake fa il pallino ke si spari a 10 o a 40 metri...xk ogni volta calibrare l ottica a diverse distanze una faticaccia....semmai si può giocare con l'ingrandimento trovando il giusto compromesso. Se vuoi visita il nostro forum....li potrai scrivere quanto vuoi su qualunque cosa vuoi!

24 giugno 2012 alle ore 06:02

ti consiglio pure di fare delle prove di tiro a distanze diverse con regolazioni dell Ho up diverse, ma non tokkerei tanto l ottica già calibrata, xk ci serve come "base" a noi

Anonimo
25 giugno 2012 alle ore 10:51

an ok grazie mille

25 giugno 2012 alle ore 18:35

di niente!

Anonimo
27 giugno 2012 alle ore 22:13

voi fate airsoft? che fucile avete?

28 giugno 2012 alle ore 05:49

ciao! io personalmente si gioco a softair da un 4 anni...generalmente uso l'M14 x gare ed allenamento, e quando voglio fare un pò di tiro al bersaglio x allenarmi sul tiuro utilizzo un vsr-10. Tu che fucile hai? da quanto tempo gioki a softair? se conosci il forum possiamo parlare là ke mi sembra più adatto xD l ho creato x questo xD

Posta un commento

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger