Test Footer

News Update :
Home » » Kit completo Royal Marines Commando

Kit completo Royal Marines Commando

 Descrizione

Giocando a Softair noi possiamo divertirci ad acquistare attrezzature nuove, mimetiche, Asg sempre più performanti ecc, ed oggi unirò tutte queste cose per realizzare un Kit completo rifacendomi ai mitici Royal Marines Inglesi. Questi accessori che andrò ad elencare specificandone le caratteristiche sono cose che tutti potremmo pensare di abbinare, possiamo anche cambiare qualche cosa come un tattico diverso da quello che riporto io, ovviamente i gusti sono gusti. 

Intanto incominciamo col dire che Royal Marines sono la forza di fanteria anfibia della Royal Navy britannica, addestrata anche per la guerra di montagna ed in zone artiche. Sono in grado di operare in piena autonomia su ogni tipo di terreno e grazie al particolare addestramento come una forza di commando, il corpo è un elemento chiave delle forze di dispiegamento rapido dell' Inghilterra, capace di raggiungere velocemente ed essere immediatamente pronti al combattimento su ogni tipo di territorio nel mondo. 

Il loro motto è lo stesso del Reggimento San Marco ma si è trattato di un puro caso perché il motto era in uso già da tempo presso i Fanti di Marina italiani ed in qualche maniera, successivamente, ne vennero a conoscenza anche le truppe inglesi. I Royal Marines sono parte della Royal Navy e sono appunto la loro Fanteria di Marina, corrispettivo al nostro Reggimento San Marco o al Corpo dei Marines degli Stati Uniti.

Il Kit completo















Questo Kit comprende: mimetica DPM Inglese (pantalone e giacca), spallacci webtex, tasca webtex, portacaricatori webtex, tasca portaradio, telino per elemtto DPM, ginocchiere DPM, shemag verde, guanti verdi in neoprene, occhialone a profilo alto, anfibi magnum ed infine una MKII 249 L. Ora andiamo ad analizzare ogni pezzo elencato di questo Kit. 

La mimetica DPM Inglese: le caratteristiche di questa mimetica sono evidanti, è una mimetica studiata per il boschivo fitto, si può confondere per la sua apparente colorazione woodland ma è abbastanza diversa. I colori sono gli stessi ma cambiano i motivi, cioè i disegni della mimetica stessa, basta confrontare una woodland e questa DPM e ve ne accorgerete immediatamente che non sono proprio le stesse.

Spallacci Webtex: spallacci con clip in polimero nero, con bretelle regolabili, dorso degli spallacci in rete sintetica traspirante. Inoltre sono predisposte fascette anteriori per agganciare le nostre tasche, così avremo il nostro tattico molle in grado di permetterci qualsiaso movimente senza venir meno alla funzionalità dello stesso, ovvero da trasporto per caricatori, batterie, radio ecc, infine è dotato pure di maniglione da trasporto.

Tasche webtex e portacaricatori: una delle tasche che possiamo prendere sono una utility che ha agganci per attaccarla al cinturone ed attacchi con apertura facilitata, per farvi rendere conto le dimensioni sono  24x10x16. Un altra tasca da attaccare agli spallacci è quella dei portacaricatori, sono tasche universali, impermeabili e possiamo mettrle sia a destra che a sinistra, io consiglierei di prenderne 2 in modo tale da avere una tasca per i caricatori ed un altra per qualsiasi cosa. L'ultima tasca è quella portaradio, le dimensioni sono 20x8x3,5cm e la chiusura è regolabile in velcro.

Telino per elmetto: il telino è stato costruito in 3 parti cucite insieme con asole per l'inserimento del fogliame o altro, la taglia è unica ed ha un elastico adattabile sia al Pasgt che al mitch, i materiali con qui è stato realizzato sono cotone per il 65% e poliestere per il 35%. 

Ginocchiere: le ginocchiere sono compatte con attacchi elastici e chiusura in velcro, non contengono parti rigide come certe ginocchiere in modo tale da adattarsi perfettamente alla forna del ginocchio senza che si soffra una volta appoggiato, sono imbottite internamente con materiale morbido e deformabile e la taglia è unica ma regolabile. 

Shemag verde: la sciarpa è in cotone, viene avvolta intorno alla testa per proteggersi da vento o sabbia, la sciarpa appunto viene utilizzata per i climi aridi ma possiamo utilizzarla nel Softair come semplice sciarpa. La sua forma è quadrata e può essere messa intorno alla testa poggiado una estremità sulla testa stessa (in modo da coprire anche la nuca) tenendola ferma con la mano sinistra, con la destra avvolgere la sciarpa intorno alla fronte e al viso (lasciando ovviamente scoperti gli occhi). Ed infine fissare l'estremità libera tra le pieghe del tessuto, può essere utilizzata contro il freddo, come asciugamano, telo, benda ecc, le sue dimensioni sono 120x120cm. 

Guanti in neoprene: il neoprene è un materiale resistente allo schiacciamento ed ai tagli ed isola perfettamente il calore del corpo evitando il raffreddamento delle mani, quindi ottimi quando si gioca pure in inverno, ed ovviamente il polso è regolabile.

Occhialone: questo occhialone è deale anche per chi usa i classici occhiali da vista, anche sè si possono appannare al suo interno. Lente scura con bordatura in gommapiuma interna nera, elastico regolabile, UV400 protezione totale contro ultra violetti ed infine possiamo dire pure che ha ben 4 prese d'aria perimetrali che permettono all'aria di entrare ed uscire.

Anfibi magnum: gli anfibi sono realizzati in pelle e cordura, hanno una zip laterale con apertura rapida in velcro, suola carbok rubber antisdrucciolo, rivestimento interno traspirante antiumidità, protezione in acciaio sotto la pianta del piede, tomaia in cuoio, collare superiore in pelle rovesciata, ed un puntale rinforzato.

MKII 249 L: questa magnifica mitragliatrice del peso di 5,7kg può aiutarci in qualsiasi situazione che ne richieda il suo intervento, accorciando un pò le caratteristiche possiamo dire che la canna di 510mm da una buona gittata ai pallini, infatti potremo operare sia a raffica che a colpo singolo facendo un bel fuoco di supporto, inoltre con il suo caricatore da 2500 BB possiamo star tranquilli che non impiegheremo troppo tempo a caricare di continuo il caricatore perchè può bastarci una volta caricato per almeno 4 giocate.
Share this article :

Posta un commento

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger