Test Footer

News Update :
Home » » Kit medico Softair

Kit medico Softair

Descrizione e dotazione

Iniziamo col dire che un kit medico deve comprendere quanto meno: 1x paio di forbici - 1x paio di guanti sterilizzati usa e getta - 1x confezioni da 6 pezzi di spille da balia - 1x pinzetta - 1x valvola per la respirazione bocca a bocca - 2x garze paraffinate antiabrasioni - 1x confezione di bende triangolari per fratture - 1x rotolo adesivo microporoso - Salviette umidificanti senza alcol antisettiche - 10x cerotti resistenti all acqua - 1 cerotto tipo H - 1x striscia antisettica 100x6 cm - 5x fasce per ferite - 1x benda per fissaggio elastica - 1x bendaggio ruvido grande - 1x bendaggio ruvido piccolo - 8x garze avvolgenti sterili - 1x garza grande avvolgente sterile - 1x garza per gli occhi - 1x confezionde di batuffoli di cotone sterile.

Queste sono quelle cose che un kit di pronto soccorso deve avere al suo interno, poi ogni kit è un pò diverso da un altro e sostanzialmente cambiano anche i prezzi a secondo dei prodotti che ci sono al suo interno. Il kit generalmente si compra per quelle uscite che durano più di una semplice partita domenicale, lo si porta agli eventi, gare e così via. Sempre meglio comprarselo e metterselo da parte perchè non si sa mai che ci facciamo male e quindi possiamo intervenire.

Quando lo si compra non se ne fà un uso estremamente personale ma generalmente lo si prende per tutto il team, e lo tiene chi magari ha seguito un corso di BLS che sicuramente avrà più esperienza di voi su come eseguire bendaggi ecc. Si può spendere dai 25€ fino ad un massimo 60€, e credo che se un team è composto da un 20 persone un kit per ogni 5 o 10 persone dovrebbe bastare, 2 kit potrebbero sufficientemente bastare.

Share this article :

Posta un commento

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger