Descrizione
L'M60, mitragliatrice resa celebre dai film di: Rambo, Platoon, We Were Soldiers, Apocalypse Now, Full Metal Jacket, Predator che tutti più o meno abbiamo visto e conosciamo.
Oggi quest'arma quasi mitica per certi versi rivive pure nel softair, arma usata largamente nella Guerra del Vietnam e costruita dagli statunitensi, poi rimpiazzata dalla anch'essa famosa M240, oggi viene utilizzata solo negli elicotteri, dalla Guardia Costiera e dalla Marina Militare statunitense. Parleremo della replica realizzata dall'A&K, una marca ritenuta Low Cost, ma ben fatta..
Specifiche
Il peso di questa Asg si dovrebbe capire ad occhio ma ve lo dico lo stesso, è di ben 6500g, la lunghezza raggiunge i 1120mm, l'immenso caricatore può arrivare ad ospitare 3500 pallini, il guscio è stato realizzato completamente in metallo, il maniglione da trasporto che troviamo già nel fucile è fisso.
La veelocita' in uscita del pallino è come al solito di 95 m/s circa. La modalità d'azione del fucile è sia a raffica che a colpo singolo (colpo singolo molto ma molto poco utilizzato per questa Asg dai Softgunners), infine dispone di una batteria da 9,6v-1200mah ed un carica batteria da 220V-300mA. Volendo possiamo non solo fare supporto ai compagni ma addirittura azzardare un fuoco di precisione sul nemico.
Meccanica
La meccanica di questa Asg comprende: Gear box in metallo, Hop up in metallo regolabile, motore-super power short axle, ingranaggi anch'essi in metallo, boccole in acciaio da 8mm, pistone in abs rinforzato (in plastica rinforzata per intenderci), testa pistone in abs, classico cilindro in ottone, testa cilindro pure questa in ottone con la particolarità che è silenziata, molla classicissima da 1 joule, spingipallino in abs rinforzato e infine la canna interna in ottone.
Conclusioni
Per costare 359€ in campo dovreste fare una bella figura sennò peccato i soldi, il caricatore elettrico può essere modificato a seconda di come vogliamo la raffica, più veloce o meno veloce, aumentando il pescaggio dei pallini. Infine la tacca di mira classica dell'M60 che può essere sia regolata che abbattuta. E il divertimento con questa Asg per gli amanti delle mitragliatrici dovrebbe essere assicurato.
Posta un commento