Test Footer

News Update :
Home » » Pianificare i movimenti

Pianificare i movimenti


Nella propria squadra bisognerebbe una volta entrati in gioco pianificare un pò i movimenti, questo lavoro di comprensione si dovrebbe studiare già da prima (come ad esempio leggere questo post che spiega cosa fare nell'eventualità che...).

Se nella squadra avversaria c'è qualcuno particolarmente abile nel muoversi silenziosamente e per aggredire all'improvviso, o lo si immagina che qualcuno prima o poi potrà attaccare all'improvviso, il caposquadra dovrà necessariamente lasciare un buon tiratore ai margini del campo vicino ai punti più pericolosi come il campo base, o un operatore particolarmente bravo ed attento, in modo tale che osservi il luogo per individuare possibili nemici intenzionati a fare "il colpo" .

Pianificazione

Inoltre il Caposquadra dovrebbe pianificare, e dovrebbe sapere, che un cecco bisogna immaginarlo sempre in luoghi dove pensare che lui non possa essere, e per questo se i vostri avversari hanno un buon cecchino, muovetevi sempre a coppia, andando avanti a turno, mentre il compagno copre, e così per ogni coppia. Un cecchino preferisce una zona scura, possibilmente protetta dall'alto e dal retro, ed è spesso costretto a stare fermo per lungo tempo. Se lo identificate, non fate la stupidaggine di buttarvi addosso a lui, ma logoratelo da una zona protetta con fuoco rado e continuato.

Anche questa operazione di stanare il cecchino il Caposquadra dovrebbe sempre imparare ai propri operatori come andrebbe pianificata questa situazione, allora dirà: "questa operazione andrà fatta in due perchè precedentemente vi siete divisi a coppie proprio per questa eventualità, quindi, dato che uno dovrà stare attento che non arrivi altra gente indesiderata sul posto incominciate a sparare il più possibile, pure a vuoto, il cecchino tanto non si muove, rimane bloccato sotto i vostri colpi, e sarà indaffarato a trovare il modo per andarsene via da quel putiferio, e a quel punto un altro vostro compagno dovrebbe tentare di fregarlo passando da un lato". Il Caposquadra queste simulazioni, come quella di stanare un cecchino, dovrebbe provarle in campo proprio per il bene della squadra tutta, in modo tale da non essere impreparati all'evenienza.

Se gli avversari sono dei buon assaltatori, difendete bene il campo base (o comunque qualsiasi cosa loro stiano cercando di assaltare). Chi va all'assalto (in questo caso parliamo degli avversari) tende a sparare un grosso numero di colpi all'inizio per spaventarci e farsi strada, se noi saremo ben protetti e in grado di risparmiare i colpi, e vediamo che l'assalto fallisce, non dobbiamo esitare a partire! Questo perchè secondo voi? perchè l'assaltatore si troverà in quel momento affaticato dall'azione e potrebbe avere la peggio, e noi questa sua condizione la possiamo sfruttare a nostro vantaggio.

Se i vostri avversari stanno fermi in un punto, magari seduti a chiacchierare, significa che si trovano in una posizione molto vantaggiosa e possono controllare bene tutta la zona circostante. A quel punto, controllate bene se c'è un modo per girar loro intorno e utilizzatelo. Se invece vedete che non c'è modo, avvicinatevi il più possibile senza farvi vedere e affrontateli in uno scontro frontale.

Concludendo

Purtroppo non è una cosa facile, lo sanno fare bene chi ha abbastanza esperienza da capire come si gestisce un attacco frontale dato che spesso è campo aperto, ma provateci lo stesso, potreste avere la meglio.
Share this article :

Posta un commento

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger