Test Footer

News Update :
Home » » Red Dot o punto rosso

Red Dot o punto rosso

Queste "ottiche" si distinguono dalle altre perchè al posto di un semplice reticolo hanno un punto rosso al centro. Il punto può cambiare di forma da modello a modello, come anche di colore diverso dal rosso, esempio verde, e con diverse gradazioni di luminosità. Non tutti i Red Dot hanno la capacità d'ingrandimento ma la maggior parte sono solo di puntamento.

Ci sono molti modelli di Red Dot, olografici, ACOG e tipo ottica ingrandita. Quelli olografici sono abbastanza delicati, perchè molte volte capita che sbattendo da qualche parte si rompa e si buttano via parecchi soldi, quelli ACOG sono esteticamente molto belli e resistenti rispetto a quelli olografici, e poi ci stanno quei Red Dot tipo ottica da cecchino, molto belli e con una percentuale di ingrandimento che non tutti i Red Dot classici hanno.

Stanno molto bene sui classici M4, e stanno secondo me malissimo sulle AK facendosi uso pure di una slitta adatta per il fucile. Non c'è bisogno di spendere tanto, i prezzi variano da modello a modello ma se vogliamo fare una media con 20/30€ massimo ne possiamo prendere uno buono.
Share this article :

Posta un commento

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger