Test Footer

News Update :
Home » » Giocare a Softair nel ruolo dello Sniper

Giocare a Softair nel ruolo dello Sniper

Tante volte i ragazzi che scelgono di giocare a Softair vorrebbero incominciare da subito il ruolo del cecchino, dopo 2 o 3 giocate si stancano e non si divertono, ma no perchè non ci si può divertire, ma semplicemente perchè ci vuole tanto tanto allenamento.

Molte volte si spendono un mare di soldi per comprare la migliore attrezzatura, il miglior fucile, e una volta acquistata l'attrezzatura molte volte risulta inutile, perchè non si sà da dove incominciare, fidatevi ne ho visti di molti, anche di persone che non svolgevano questo ruolo.

Se non ci si diverte le prime volte che si gioca nel ruolo del cecchino poco importa, ma almeno abbiamo incominciato a capire dove possiamo migliorarci, e se non lo si capisce alla prima partita lo si capirà alla seconda, e se non sarà la seconda sarà la terza e a mano a mano si prende coscienza di molte cose, e andremo a costruirci piano piano l'esperienza. In questo ruolo fare esperienza vuol dire come minimo giocare una 20ina di partite, ma minimo eh, perchè non ci vuole molto a capire che uno Sniper non è un assaltatote, l'assaltatore è abituato a fare ben altro rispetto ad un cecchino e per questo i tempi di apprendimento sono molto più velocizzati.

In una squadra di Softair non è detto che ci sia bisogno di uno Sniper, ma se uno incomincia con una Asg ti tipo elettrica magari sarebbe meglio, ci si allena con costanza, si capiscono le varie fasi di gioco, si capiscono i vari tipi di gioco e poi dapo qualche periodo potremmo successivamente proporre al team che ci offriamo volontari a giocare nel ruolo del cecchino.
Nei film di guerra ci sta quasi sempre uno Sniper che vorremmo imitare, per le sue gesta, per le sue abilità ecc, e parecchie volte la gente si fa condizionare da tutto ciò, e viene creata quasi un alone di mistero su questo personaggio che diventa quasi una specie di leggenda nell'immaginario collettivo. Non è affatto così, un film nasce per intrattenere e basta, i giochi nascono invece per mettere alla prova le persone e "selezionare" quelli che sanno giocare meglio, quindi lasciamo perdere se vediamo rambo in tv, perchè nel Softair queste cose non esistono.
Share this article :

+ commenti + 1 commenti

27 marzo 2013 alle ore 17:53

Ciao
sto cercando un fucile da sniper. Se conoscete qualcuno potete reindirizzare a questo annuncio:

http://usatosoftair.com/asg-a-molla/sniper-bolt-action/cerco-fucile-da-sniper-bolt-action_i26

Grazie!!

Posta un commento

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger